MCS

"Swiss Made" può significare altro

  • È noto che un articolo con "Swiss Made" tende a distinguersi per qualità e status sociale del proprietario. Di recente, come ha annunciato il Consiglio nazionale svizzero, solo i prodotti che soddisfano il requisito di contenere almeno il 60% di materiali fabbricati in Svizzera possono essere considerati "Swiss Made", aumentati dal 50%. Non vi è dubbio che il settore dell'orologeria sarà altamente sorvegliato, soprattutto per quei produttori che vogliono giocare con la vecchia regola del 50%.
  • Se ti interessano gli orologi da un po, non ti ci vorrà molto a capire che "Swiss Made" su un quadrante di orologi comanda un premio rispetto a un orologio simile senza questo marchio. Nel mondo delle aziende di orologi, c'è sicuramente un incentivo economico per essere visti per produrre orologi Swiss Made. Clienti e collezionisti in genere vedono gli orologi svizzeri come intrinsecamente migliori, e questo è grato al successo del marketing dell'industria orologiera svizzera.
  • Dopotutto, ci sono un gran numero di aziende di replica orologi iniziate con denaro straniero, che hanno dovuto aprire una struttura in Svizzera per raggiungere lo status di "Swiss Made", prima di essere prese sul serio dagli acquirenti di orologi. Sembra che la produzione in Svizzera trovi un nuovo modo per ottenere un ulteriore sviluppo. Giustamente o no, non è facile dire se un orologio svizzero sia migliore a causa dei numerosi argomenti che possono essere fatti su entrambi i lati. Il mondo è molto diverso da come era 50 anni fa, quando le economie erano più locali e quando l'origine di un prodotto poteva essere rintracciata più facilmente. Ora viviamo in un'epoca in cui talento, materiali e denaro attraversano confini economici porosi e la difficoltà arriva a decidere dove si trova il paese di origine e quando può cambiare a causa della sua definizione.
  • Lo spazio luminale in cui finiscono le emozioni e dove iniziano gli affari è forse ciò che questa legge mira a concretizzare. Ci sono molti interessi economici, sia per le aziende svizzere che per quelle straniere che vogliono ottenere un pezzo dell'azione "Swiss Made" indirizzando parte della loro produzione attraverso la Svizzera. In realtà, questa è certamente una misura di protezione nazionale, sia per ridurre il numero di prodotti "Swiss Made", sia per promuovere lo sviluppo della produzione nazionale. Quali requisiti deve soddisfare un orologio Swiss Made? Secondo il sito ufficiale della Federazione dell'industria orologiera svizzera (FH), un orologio è considerato svizzero, secondo la legge svizzera se, 1) il suo movimento è svizzero e, 2) il suo movimento è accumulato in Svizzera e; 3) il produttore esegue l'ispezione finale in Svizzera.
  • Certo, la gente si chiederebbe cosa sia un movimento svizzero. La definizione di movimento svizzero è legata alla regola 1) come sopra, e afferma che: Un movimento di svizzeri orologi replica è considerato svizzero se 1) il movimento è stato assemblato in Svizzera e 2) il movimento è stato ispezionato dal produttore in Svizzera e 3 ) i componenti della fabbricazione svizzera rappresentano almeno il 50 percento del valore totale, senza tener conto del costo dell'assemblaggio. Leggendo queste definizioni, non è difficile inventare scenari per vedere come si può giocare al sistema per produrre un orologio "Swiss Made". È divertente quando un movimento svizzero, ad esempio un ETA o Unitas, viene assemblato al di fuori della Svizzera, quindi riportato indietro per far girare l'ultima vite e il movimento. In questo caso, le altre parti dell'orologio, come il cinturino, la cassa, il cristallo e il quadrante, possono essere di origine straniera. Allora la gente potrebbe chiedersi, dove inizia la "Swissness" e dove finisce?

Per l'azienda

  • La cosa più sorprendente che è stata detta è con la vecchia regola del 50%, il fatto è che un orologio Swiss Made può anche, per estensione, significare che lo stesso orologio può essere etichettato "Asian Made", che può diluire il valore di "Swiss Made", e quindi la nuova regola del 60% tenta di affrontare questa critica definendo una proporzione maggiore del valore dell'orologio. Non so cosa pensare di questo se sono onesto, dal momento che sono stato ammesso anche il lavaggio del cervello. Nelle decisioni di acquisto, ho utilizzato i criteri "Swiss Made" e ho assegnato un premio a quell'etichetta, anche se conosco le definizioni un po 'scivolose.
  • Allo stesso tempo, sebbene lo "Swiss Made" sembri mantenere il suo valore in un futuro prevedibile, secondo molti collezionisti con cui ho parlato, tendono a credere che i clienti siano gradualmente attratti da quei nuovi produttori di orologi dipendenti invece di concentrarsi inizialmente solo su quell'etichetta. Gli acquirenti esperti di orologi sapranno tutto questo e sapranno cosa stanno acquistando e l'etichetta "Swiss Made" sarà solo una parte sempre più piccola della decisione di acquisto, eclissata da altri fattori come le parti intrinseche dell'orologio stesso.
  • Detto questo, mi aspetto che i membri della 500 forte Federazione dell'industria orologiera svizzera FH, composta da piccoli e medi produttori, daranno il benvenuto a questa mossa. I produttori di orologi che hanno motivo di farlo, dovranno rafforzare il proprio gioco per soddisfare il nuovo requisito del 60%. Ciò implicherebbe l'utilizzo di più componenti di provenienza svizzera e / o più manodopera svizzera nella loro produzione. In ogni caso, l'interesse finanziario svizzero è protetto e giustamente.
  • In un contesto più ampio, non vi è dubbio che il logo "Swiss Made" manterrebbe il suo valore prestigioso, almeno nel prossimo futuro, a causa della grande quantità di acquirenti e collezionisti. Sebbene i prodotti "Swiss Made" possano comportare un costo maggiore, i clienti sono disposti a pagare per questo. Inoltre, sarebbe difficile, se non impossibile, crescere per altri nuovi produttori di orologi di lusso a causa delle spese estremamente costose e degli sforzi estesi.

  • replica orologi
  • orologi replica
  • rolex replica orologi

MCS

MCS